Descrizione
L’ingresso al cimitero è consentito, di norma, a piedi o con i mezzi di deambulazione usati quotidianamente (autovettura privata, bicicletta, ecc.) è necessario ottenere un'autorizzazione.
"I possessori di verbale di invalidità civile che attesti ridotte capacità di deambulazione o del contrassegno per disabili, in corso di validità, possono accedere con autovettura al cimitero Maggiore di Erba e al cimitero di Arcellasco previa richiesta di autorizzazione all’ufficio servizi cimiteriali.
La validità dell’autorizzazione sarà la medesima di quella riportata sulla documentazione presentata. L’accesso con veicolo è consentito solo a passo d’uomo, lungo i viali principali e per il tempo necessario a far visita ai propri familiari.
L’autorizzazione deve essere mostrata, ogni volta venga richiesta, all’operatore cimiteriale del cimitero ed è sospesa in caso siano in corso operazioni cimiteriali o funzioni funebri, dal 28 ottobre al 2 novembre, e in ogni occasione in cui il passaggio del mezzo sia di intralcio al pubblico.